6 Luglio 2019 Festa di sanscrito – Bhagavat Atheneum

pubblicato in: News ed Eventi | 0

Sabato 6 Luglio ore 18,30 –  Bibliothè, via Celsa 4/5 (piazza del Gesù),

Per la conclusione annuale dei Corsi di Sanscrito, la Bhaktivedanta Library (Bibliothè) organizza una festa all’insegna del canto, della musica e della poesia ispirati all’India. Tra i partecipanti il prof. Carlo Merlo condividerà alcune considerazioni sul risveglio dell’autocoscienza.

La serata sarà arricchita dalla partecipazione dei seguenti studenti e amici: la maestra Silvia Grillo e la maestra Cristina Cecconi, che offriranno uno studio panoramico dello Yoga secondo l’insegnamento di Krsnamacarya; la soprano Hamsa Irene Rinaldi, che guiderà il Canto vedico di alcuni mantra; la maestra Patrizia Rossi, che proporrà alcuni spunti sul metodo Hatha Yoga; la maestra Patrizia Maffei, che ci introdurrà allo studio della personalità di B.K.S. Iyengar e alla sua disciplina; la maestra Caitanya Mayi, che illustrerà alcune caratteristiche dello Hatha Flow; la maestra Ilaria Gerbasio, che sarà presente con alcune riflessioni sull’Ayurveda.

Seguiranno recitazioni di passi dalle Scritture della tradizione classica indiana da parte degli studenti dei corsi di sanscrito, che offriranno un saggio corale del percorso annuale di studio. Infine il Docente Iacopo Nuti consegnerà gli attestati di partecipazione ai Corsi.

Al termine, cena tradizionale indiana (offerta 18 euro).

L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate.

Info e prenotazioni Bibliothè tel. 06/6781427

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *