The life is the most delightful of all fairtales.

La vita è la piu` incantevole delle favole. (traduzione dal Film “Miss Potter”).

L’educazione e` il pane dell’anima. (Giuseppe Mazzini).

I like to think of music as an emotional science.

Mi piace pensare la musica come scienza emozionale (George Gershwin).

A day without laughter is a wasted day.

Un giorno senza sorriso è un giorno perso. (da una frase di Charlie Chaplin).

Ogni volta dico a me stesso che e` l’ultima volta, ma poi sento il profumo della sua cioccolata calda…Le conchiglie di cioccolato! Cosi`piccole, cosi` semplici, cosi` innocenti. Pensai: oh, solo un piccolo assaggio non puo` far niente di male! E si scioglie…Dio mi perdoni, si scioglie cosi` lentamente sulla lingua e ti riempe di piacere! (traduzione dal Film “Chocolat”).

The elegance is the only beauty that never fades.

L’eleganza e` la sola bellezza che non sfiorisce mai. (da una frase di Audrey Hepburn).

La pratica non è una sfida . Praticare Yoga è un dono.

No one make you feel inferior without your consent.

Nessuno puo`renderti insicura, senza che tu sia daccordo. (da una frase di Eleonor Roosevelt).

Healh is better than welth.

La salute vale più`della ricchezza. (da un Proverbio inglese)

Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno. (traduzione da una frase di William Shakespeare).

La Rosa

Qualcosa del mio tempo migliore

ritrovo tra le line della mia mano

come un destino tatuato sul cuore

come pensieri disegnati sul viso.

Colsi la rosa

ma le spine mi han punto.

Ho dimenticato

di sentirne il profumo.

(Massimo Tirinelli, “I fiori alla finestra” Poesie, Edizioni Progetto Cultura).

-Lo sai perchè mi piace cucinare? -No, perchè? -Perchè  dopo una giornata in cui niente è sicuro e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte, l’impasto si addensa: è un tale conforto! (traduzione dal Film “Julie & Julia”).

Una delle cose più belle è svegliarsi e sapere che qualcuno ti ama. E quando hai questo, allora vuol dire che hai trovato il magico accordo. Cos’è il magico accordo? Il magico accordo è quando sei in sintonia con la vita, quando nella vita hai tutto quello che vorresti avere, tutto quanto: la donna che vuoi, fai la musica che vuoi…e riesci a fare un pò di soldi…Questo  il magico è accordo.(traduzione dal Film “New York, New York”).

Senza amore non si è niente, è lui il motore del mondo, il filo conduttore della vita. (traduzione da una frase di Edith Piaf).

Tutti danno sempre la colpa alle circostanze per ciò che sono. Io non credo nelle circostanze. Le persone che hanno successo nella vita sono quelle che cercano attivamente le circostanze di cui hanno bisogno, e se non le trovano le creano. (traduzione da una frase di George Bernard Shaw).hr]

Siamo nati con la capacità di amare eppure dobbiamo svilupparla come faremmo con qualunque altro muscolo. (traduzione da una frase di Audrey Hepburn, “Un anima elegante” Sean Hepburn Ferrer edizione TEA).

Si dice che l’appetito vien mangiando, in realta` viene a star digiuni! (Totò “Miseria e Nobilta`”).

Il cuore muore di morte lenta, predendo ogni speranza come foglie, finchè un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza, non rimane nulla. Lei si dipinge il viso per nascondere il viso, i suoi occhi sono acqua prodonda. Non è per una geisha desiderare. Non è per una geisha provare sentimenti. La geisha è un artista del mondo che fluttua, danza e canta. V’ intrattiene, tutto quello che volete. Il resto è ombra. Il resto è segreto. (traduzione dal Film “Memoirs of a Geisha”).

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo, ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (traduzione da una frase del Dalai Lama).

Devi far accadere le cose, non aspettare che accadano da sole. Il segreto del mio successo e` che sono in costante lotta per migliorare la mia vita e che non sono mai soddisfatto dei miei successi. I geni sono persone che hanno imparato a crearsi rinforzi positivi anche quando i loro esperimenti davano risultati negativi. La perseveranza e` la chiave. Il viaggio e piu` imortante della scoperta stessa, perche` richiede di credere nelle proprie capacita`. Credere in te stesso e che sei sul cammino giusto.” (traduzione da una frase di Philip Emeagwali).

-Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto!…Lo so adesso lei mi dirà: S’impara sbagliando! -No, quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, e` che sono le ricette che uno s’inventa quelle che funzionano meglio di tutte! (traduzione dal Film “No Reservations”).

Unica e` la radice a molte foglie: nelle menzogne della prima eta` volgevo fronde e fiori incontro al sole; voglio appassire nella verità. (traduzione da una frase di William Butler Yeats).

Ridere, spesso e molto, guadagnarsi il rispetto della gente intelligente e l’affetto dei bambini, conquistare il consenso dei critici onesti e sopportare il tradimento dei falsi amici, apprezzare la bellezza, scoprire il meglio negli altri, lasciare il mondo un poco migliore, sottoforma di un bambino sano, di un giardino fiorito o di una migliorata condizione sociale…ecco questo significa avere successo. (traduzione da un pensiero di Bessie Anderson Stanley).

La forza si trova sui fallimenti e non sui successi. (traduzione da una frase di Coco Chanel).

– E` quello che fai che determina quello che sei! – No, zio Ted! E` quello che sei che determina quello che fai, ho ragione Jude? – Mmm…diciamo che non e` importante quello che fai, ma il modo in cui lo fai”. (traduzione dal Film “Arcoss The Universe”).

Non c’e` progresso senza gratitudine. (traduzione da una frase di Charlie Chaplin).

Non sono solo le parole, ma anche una melodia e l’intonazione a rendere bella una canzone. Non conta solo quello che dici, ma come lo dici. (traduzione da una frase di Audrey Hepburn, “Un anima elegante” Sean Hepburn Ferrer edizione TEA).

If you are a dreamer, all is possible. (Christian Bianchi Strømme).